Chirurgia Maxillo-facciale

La chirurgia maxillo-facciale è una disciplina chirurgica che si occupa del trattamento delle patologie e della correzione dei problemi estetici e/o funzionali della faccia e dello scheletro facciale (bocca, mascella, mandibola, viso, collo). Costituisce un ponte tra medicina e odontoiatria, trattando di condizioni che richiedono competenze di entrambe le discipline, come per esempio, tumori della testa e del collo, malattie delle ghiandole salivari, malformazioni o sproporzioni facciali, dolore facciale, disturbi dell’articolazione della mandibola, denti inclusi, cisti e tumori della mandibola, disturbi estetici, funzionali e traumatici di testa e collo, oltre a numerosi problemi che interessano la mucosa orale, come le ulcere della bocca e infezioni. La chirurgia ortodontica ha invece come obiettivo la correzione di malocclusioni mediante il riposizionamento delle ossa mascellari, in combinazione con l’ortodonzia, al fine di ottenere un perfetto ingranaggio tra gli elementi dentari con conseguente miglioramento estetico e funzionale: la masticazione, la respiraizone e la parola risultano spesso migliorati. Alcuni di questi trattamenti necessitano dell’anestesia generale, altri possono essere effettuati in sedazione cosciente presso la sala chirurgica del nuovo studio della Dott.ssa Barbara Cesale che garantisce al paziente un’assistenza completa con la presenza di un anestesista qualificato.

Prestazioni: Chirurgia implantare – Chirurgia dei tessuti molli – Ricostruzione ossea mediante innesti ossei intraorali e materiali alloplastici – Estrazioni dentali semplici e complesse – Chirurgia endodontica – Elevazione del seno mascellare – Frenulectomia.

Orari

Lunedì 9:00 – 12:30